DISCOGRAFIA WHISKY TRAIL

DISCOGRAFIA WHISKY TRAIL

BEGINNINGS (2010)
Il trentacinquesimo anniversario del gruppo viene celebrato con la ristampa di alcuni brani tradizionali che avevano visto la luce all’ esordio della band. Naturalmente sono stati aggiunti contributi miei e di Vieri Bugli, nel segno della continuità. Whisky Trail molto diversi da quelli attuali, quelli di questo disco, ma del resto 35 anni non possono passare senza lasciare traccia. Un documento interessante.


SAN FREDIANO – UN IRLANDESE A FIRENZE (2008)
A tutt’oggi il maggior sforzo produttivo dei Whisky Trail: un dvd live con fior di ospiti (Alberto Massi, Archea) ed un cd audio per far sapere che San Frediano,incarnante la Firenze più vera ed autentica, era nientemeno che irlandese. Chissà che non sia questa la vera ragione della presenza dei Whisky Trail proprio in quella città….


IRLANDA IN FESTA (2007)
Compilation uscita per celebrare i dieci anni della festa irlandese al Saschall di Firenze; alcuni brani miei da solista, altri reincisi per l’occasione.
Da quel momento quei brani miei sono entrati a far parte del repertorio stabile dei Whisky Trail.


CHAOSMOS (2006)
Il primo cd scritto col gruppo fiorentino;un vero e proprio caleidoscopio di nuova musica celtica, un tentativo di andare oltre gli schemi della musica popolare basato, nientemeno, che sulla teoria del caos. Un cd che non esito a definire un classico, visto l’esito del risultato finale che a me (e non solo a me, per fortuna) piace davvero tantissimo.

Massimo

Invia il messaggio